Chiusa la sede di via Tuoro

Ormai la notizia é ufficiale la pol.Podjgym Avellino dovrà abbandonare la palestra di scherma, di atletica e di attività fisica situata all’interno del Liceo sportivo De Luca, una beffa se si pensa che a settembre scorso sono stati completati i lavori di allestimento delle sale ginniche finanziate esclusivamente dalla Pol.Podjgym per quella che era una collaborazione di scambio tra il Liceo De Luca e La Podjgym.
La notizia della chiusura dello stabile di Proprietà della Provincia è balzata come un fulmine, nelle settimane scorse che vedevano dei problemi strutturali in un ala del Liceo De Luca che però non sembravano coinvolgere il laboratorio di Attività federali gestito dalla pol.Podjgym in favore degli alunni e dei propri atleti, in quanto situati in altra ala del fabbricato.
Purtroppo per motivi di sicurezza si è reso necessario questo improvviso trasloco. Definitivo, Che potrebbe compromettere tutte le attività agonistiche con i campionati già iniziati della scherma e degli altri sport praticati dalla pol.Podjgym.
Il Presidente della pol.Podjgym a
Comunicato agli atleti ed ai loro genitori il momento difficile della polisportiva con dicendo che gli allenamenti non verranno sospesi in quanto si stanno valutando le disponibilità di varie palestre che sarebbero pronte ad una ospitalità momentanea gli allenamenti in questo periodo di emergenza, inoltre ha confermato la continuità del rapporto di collaborazione per le attività rivolte al Liceo sportivo che dovrebbero riprendere le lezioni lunedì 29 novembre presso la nuova sede assegnata dalla Provincia in via Scandone, “perché quanto si é partner si condivide il buono ed il cattivo tempo” ha dichiarato il Pres. della Pol.Podjgym Carmelo Alvino.
La stretta collaborazione tra l’istituto De Luca e la pol.Podjgym ha maturato un rapporto stile università Americane, dove lo sport viene praticato in modo agonistico anche durante le ore curriculari, una strategia vincente che ha portato il Liceo sportivo De Luca di Avellino ad essere il liceo sportivo come modello da imitare in tutta Italia. La preoccupazione della preside Siciliano che pensava che questo rapporto si poteva interrompere é stato subito smentito dal Presidente della pol.Podjgym Avellino Carmelo Alvino che ha confermato la lealtà sportiva anche in questo brutto momento che ha messo, la squadra di scherma, in ginocchio alla ricerca di nuovi spazi per gli allenamenti.
Il presidente Alvino ha aggiunto
“L’importante è l’incolumità dei nostri ragazzi, abbiamo perso la palestra ma fortunatamente siamo tutti solidali e uniti, possiamo dire che siamo abituati a risolvere ogni emergenza, ed insieme al Liceo De Luca ritorneremo più forti di prima”.

Comments are closed.