Discorso di fine anno

Discorso di fine anno
della Podjgym Avellino.

dopo un anno di duro ed intensivo lavoro eccomi ancora a scrivere due righe, tirando le somme della nostra associazione sportiva Podjgym Avellino.
Prima di tutto, voglio ringraziare a nome del Consiglio Direttivo tutti coloro che durante quest’anno hanno dedicato tempo, impegno, fatica alla nostra Piccola realtà Irpina e in particolare ai nostri atleti di tutte le categorie e gli sport a cui partecipiamo con passione,
superando sempre
-difficoltà, -delusioni, -dissapori, ma sempre dimostrando attaccamento e amore per il nostro sport preferito e da noi frequentato.
Un grazie particolare a tutti i genitori, ai nonni, ai familiari che ci hanno affidato i loro ragazzi e li hanno seguiti ed incitati durante tutte le gare ed allenamenti.
-Un ringraziamento all’Amos di Solofra ed in particolare alla presidente Ingenito MariaRosaria e la nostra bravissima psicologa Lepore Rossella, per la collaborazione nelle attività del “nastro rosa” fiore all’occhiello per i nostri progetti con la FIS.
-Un Grazie per il suo gradito aiuto alla direttrice Dell’accademia dei giorni felici prof.ssa Falzarano Amalia per la fiducia nei progetti dei campi estivi che ci hanno permesso di respirare in un anno davvero difficile.
Quest’anno è stato un anno di grandi emozioni e di ottimi risultati nonostante le problematiche del Covid,
devo ricordare le assurde scelte del governo nella gestione sportiva e per la partecipazione agli allenamenti e gare dei nostri ragazzi.
Ma nonostante tutto abbiamo gestito le nostre attività in rispetto sia delle leggi che della discriminazione sociale che queste regole imponevano,
Abbiamo raggiunto gli obbiettivi tecnici preposti portando nelle finali Nazionali tutti i nostri giovani atleti in corsa per la qualificazione, rispettando con lealtà ed impegno i regolamenti federali e portando ottimi risultati tecnici.
Questo 2022 è stato anche l’anno del ritorno alle tradizioni, tra cui ricordo il “gala della scherma Irpina” svoltasi al Castello di Montefredane, ed il trofeo Puntonetto con la partecipazione di tutte le squadre campane di sciabola.
Ma il risultato più importante della stagione è stata l’assegnazione della nuova palestra di via Tuoro Cappuccini, è senz’altro il traguardo più importante della stagione a cui non posso non fare un ringraziamento doveroso alla Preside del Liceo sportivo De Luca
dott.ssa MariaRosaria Siciliano che anche quest’anno ci ha sostenuto con la “Provincia di Avellino” rafforzando la fiducia nella nostra polisportiva partner del liceo DeLuca.
Il 2023 si presenta alle porte con tanti presupposti e tante aspettative per la nostra polisportiva, ma soprattutto per tutti i nostri giovani ragazzi ed a loro che dedico il successo dei risultati ottenuti, perché senza i loro risultati la polisportiva non avrebbe motivo di esistere.
Neanche il tempo di salutare il 2022 che il 7 gennaio un importante impegno ci aspetta a Baronissi per le qualificazioni Nazionali, dove invito tutti a dimostrare il proprio attaccamento alla squadra, alla città ed alla nostra provincia, con la propria presenza e perseveranza alle gare al fine di portare importanti risultati tecnici di cui mi auguro che presto qualcuno di voi vesta la maglia azzurra.
Buon 2023 a tutti
Carmelo Alvino

Comments are closed.