Gala della scherma 208/2022

Gala della scherma Podjgym 2008-2022.
Martedì 21 giugno il castello Caracciolo di Montefredane ospiterà il gala della scherma Irpina targata Podjgym Avellino.
L’evento vedrà la partecipazione di alte cariche della FIS e di istituzioni politiche locali, attesa la partecipazione di “Rossana Pasquino” campionessa paralimpica quinta nella spada alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e detentrice del titolo Italiano di sciabola e spada, ma non si esclude la partecipazione di altri campioni della scherma.
La federazione sarà presente anche con il Consigliere Nazionale e presidente delle commissioni Regionali Fis Matteo Autuori e con il presidente Regionale Aldo Cuomo ed altri consiglieri Regionali.
Presentatrice e conduttrice della serata, sarà Serena Santucci atleta del progetto nastro Rosa “combatti la malattia con la scherma” progetto in collaborazione tra Podjgym/Amos ed il consenso della Federscherma che ha suscitato interesse in ambito Nazionale.
La serata avrà il suo culmine premiati tra gli atleti meritevoli del passato e quelli attualmente impegnati per le gare, nonché la premiazione di riconoscimento ai giornalisti e le redazioni che hanno parlato di scherma diffondendo le notizie ed i risultati promovendo l’attività schermistica sul territorio locale.
A movimentare la serata alcuni spettacoli coreografici della scuola Mspitalia Momas2 di Pagani (SA).
La scenografia sarà il paesaggio stupendo che si può ammirare dal castello, accompagnato dal alcuni pezzi del museo Fotografico della Podjgym.
Questo il programma sintetico della serata.3519D954-837B-4945-AC22-C96155CD24A7

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.